FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore Qual è il miglior film di Stanley Kubrick?
Kubrick5


Reg.: 19 Apr 2006
Messaggi: 5694
Da: San Zeno (BS)
Inviato: 05-05-2006 15:10  
bravo! Finalmente 1 altro ke ha aperto gli occhi e guardato aldilà del muro.....
_________________
Anche la follia merita i suoi applausi

  Visualizza il profilo di Kubrick5  Invia un messaggio privato a Kubrick5    Rispondi riportando il messaggio originario
katy87


Reg.: 18 Mag 2006
Messaggi: 46
Da: Marino (RM)
Inviato: 19-05-2006 02:20  
I film di Kubrik che ho visto hanno sempre lasciato una profonda traccia in me...
A differenza di ogni altro film hanno la capacità di farmi riflettere su ogni singola scena oppure sull'intera trama anche per tanti giorni!
Questa sensazione l'ho provata soprattutto con Shining, Arancia meccanica,2001 odissea nello spazio, Eyes wide shut....
Cmq il mio preferito tra questi direi Shining che batte di pochissimo arancia meccanica!

  Visualizza il profilo di katy87  Invia un messaggio privato a katy87    Rispondi riportando il messaggio originario
Marsio18


Reg.: 19 Feb 2006
Messaggi: 53
Da: Nuoro (NU)
Inviato: 07-06-2006 15:45  
Full Metal Jacket ex equo con Arancia Meccanica... poi gli altri a seguire ... ma io li trovo tutti fantastici

  Visualizza il profilo di Marsio18  Invia un messaggio privato a Marsio18    Rispondi riportando il messaggio originario
Crazy4

Reg.: 07 Giu 2006
Messaggi: 128
Da: Napoli (NA)
Inviato: 07-06-2006 15:50  
quote:
In data 2006-05-19 02:20, katy87 scrive:
I film di Kubrik che ho visto hanno sempre lasciato una profonda traccia in me...
A differenza di ogni altro film hanno la capacità di farmi riflettere su ogni singola scena oppure sull'intera trama anche per tanti giorni!
Questa sensazione l'ho provata soprattutto con Shining, Arancia meccanica,2001 odissea nello spazio, Eyes wide shut....
Cmq il mio preferito tra questi direi Shining che batte di pochissimo arancia meccanica!




Quoto quoto....:
_________________
Zucchero,Cannella,Ed Ogni cosa è Bella...

  Visualizza il profilo di Crazy4  Invia un messaggio privato a Crazy4    Rispondi riportando il messaggio originario
martz10


Reg.: 29 Mag 2006
Messaggi: 45
Da: trieste (TS)
Inviato: 08-06-2006 14:16  
eyes wide shut
_________________
la cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare!!

  Visualizza il profilo di martz10  Invia un messaggio privato a martz10  Email martz10     Rispondi riportando il messaggio originario
dario82

Reg.: 03 Giu 2006
Messaggi: 87
Da: san vito dei normanni (BR)
Inviato: 11-06-2006 14:28  
2001 è il film perfetto, unico nella storia del cinema per la sua capacità di trascendere la ragione ed essere puro fenomeno percettivo. Lo spirito del film non è trasmettere un messaggio, anche se i significati a cui allude il film sono plurimi, ambigui e di difficile interpretazione. Lo scopo è invece accompagnare lo spettatore in un viaggio nella immensa vastità del tempo e dello spazio in cui è facile smarrirsi.
Mi affascina in modo sconvolgente anche Eyes Wide Shut. Più lo vedo e più mi sorprendo di quanto Kubrick sia stato raffinato ed oscuro.
Full metal jacket invece, l'ho visto solo due volte e quindi difficilmente potrei giudicarlo. Mi sorprende ed affascina l'aura di mistero che aleggia nella seconda parte.
Ma pure Shining è infinitamente bello. E' incredibile pensare alla possibilità che anche il luoghi, come le persone, vivano di luce riflessa e condizionino con una oscura voce le nostre vite.
Arancia Meccanica è secondo me perfetto nella prima parte, un pò "meccanico" e scontato nella seconda.
In summa, il mio preferito (almeno nel momento in cui vi scrivo)è 2001: odissea nello spazio.

  Visualizza il profilo di dario82  Invia un messaggio privato a dario82  Email dario82     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 11-06-2006 14:41  
parla sofisticato il ragazzo!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.067166 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: